Contattaci

                        Serve il certificato medico?

                        Si. Soprattutto per il tuo bene

                        È necessario produrre il certificato medico di idoneità all'attività sportiva non agonistica, se la palestra è affiliata al CONI [la fitland ssdrl lo è come puoi vedere qui] per tramite di una Federazione Sportiva o Ente di promozione sportiva e il cliente viene tesserato all'atto dell'iscrizione in palestra. Quanto detto sopra vale non solo per le palestre, ma anche per le piscine e altri impianti sportivi. 

                        Per le attività ludico motorie, invece, il certificato non è più necessario. Anche se non c’è l’obbligo di legge, è diritto della palestra o del centro sportivo richiederlo, soprattutto per ragioni assicurative.

                        Al di là dell'adempimento burocratico parla con il tuo medico di base delle attività sportive che vuoi intraprendere: solo chi ti conosce bene può valutare la tua condizione e consigliarti, eventualmente l'attività, più adeguata alle tue condizioni fisiche. Approfondisci, scaricando il PDF allegato.

                        Inoltre, come evidenziato anche sul contratto di iscrizione e nel rispetto dei più recenti dispositivi di legge in tema di attività sportiva non agonistica, per accedere alle attività, il tesserato è tenuto a depositare un certificato in originale di idoneità all'attività sportiva non agonistica in corso di validità. Per policy interna, come specificato anche sui regolamenti operativi, i documenti vengono conservati in originale sino a scadenza di validità. In assenza di originale, il socio deve depositare un certificato in copia firmato e timbrato in originale dal medico certificatore. Tale certificato ha validità di un anno dalla data di emissione e può essere rilasciato dal Medico di Medicina Generale, limitatamente ai propri assistiti, o dallo Specialista in Medicina dello Sport o da un Medico iscritto alla Federazione Medico Sportiva Italiana.

                        In qualunque momento il socio può richiedere la produzione di una copia del certificato depositato presso il club, copia che verrà fornita completa di dichiarazione di conformità e con esposizione del luogo ufficiale di conservazione del documento originale.

                        UPDATE normativa MINORI di anni 6

                        Il 28 Febbraio 2018 è stato firmato il Decreto interministeriale emanato dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, di concerto con il Ministro dello Sport Luca Lotti, che sancisce la abolizione dell’obbligo della certificazione medica, per l’esercizio dell’attività sportiva in età prescolare, per i bambini fino a 6 anni di età.

                        Il decreto nasce da una precisa richiesta della Federazione Italiana dei Medici Pediatri (F.I.M.P.), la quale ritiene che in questi soggetti il certificato medico sia un onere evitabile e che, pertanto, la abolizione dell’obbligo favorisca la promozione dell’attività fisica ed un risparmio economico per i cittadini e per lo Stato Italiano. Infatti, i bambini in età prescolare sono sottoposti fin dalla nascita a costanti controlli e periodici bilanci di salute da parte del pediatra di famiglia; li si considera perciò tutti di per sé idonei all’attività fisica, fatti salvi i casi particolari che però sono già ampiamente noti al pediatra stesso.

                        Clicca qui http://bit.ly/DM_28feb2018_salute per il PDF

                        Top

                        Info e Contatti

                        Telefono:
                        +39 0362 569049
                        Fax:
                        +39 0362 569034
                        Email:
                        info@fitlandcenter.it
                        Indirizzo:
                        Via T. Tasso 8, 20825 Barlassina (MB)

                        Hai difficoltà a raggiungerci? Ecco le indicazioni dettagliate su come trovarci.

                        Orari di apertura

                        Feriali dal lunedì al giovedì:
                        dalle ore 08:30 alle ore 22:00
                        Venerdì:
                        dalle ore 08:30 alle ore 21:30
                        Sabato:
                        dalle ore 08:30 alle ore 18:00
                        Domenica:
                        dalle ore 09:00 alle ore 13:00

                        Orario completo

                        Visualizza l'orario stagionale completo di Fitland Center. Mostra tutti i corsi settimanali per palestra e piscina in programmazione, aggiornati in tempo reale.