Contattaci

                        Senza Tempo!

                        Il fitness per tutte le età

                        Stando alle ultime raccomandazioni dell’OMS - Organizzazione Mondiale della Sanità, la quantità minima di attività fisica settimanale per gli ultrasessantacinquenni, per restare in salute, è vicina alle tre ore.

                        L’Organizzazione Mondiale della sanità ha recentemente reso note le sue raccomandazioni inerenti i livelli di attività motoria, raccomandando agli over 65 anni almeno 150 minuti di attività aerobica di moderata intensità alla settimana, oppure 75 minuti di attività  aerobica di intensità vigorosa, o una combinazione equivalente di queste due attività. 

                        Raccomanda, inoltre, che l'attività aerobica sia praticata in sessioni della durata di almeno 10 minuti, così come di aumentare gradualmente la quantità di movimento svolto, arrivando a 300 minuti alla settimana di attività aerobica moderata o a 150 minuti di attività aerobica vigorosa, oppure a una combinazione equivalente di queste due forme di attività fisica. 

                        Agli over 65 con una mobilità scarsa è consigliato di svolgere attività fisica per tre o più giorni alla settimana al fine di migliorare l'equilibrio e prevenire le cadute, mentre le attività che favoriscono il rafforzamento muscolare dovrebbero essere svolte almeno due giorni alla settimana, coinvolgendo il maggior numero possibile di gruppi muscolari.

                        L'avanzare dell'età non è certo una buona scusa per evitare del tutto l'esercizio fisico.

                        Anzi, piuttosto fare della ginnastica può essere un ottimo programma per sconfiggere o prevenire i primi attacchi della vecchiaia, scongiurando quei problemi alle ossa ed alla muscolatura che possono causare serio dolore quando non si è più giovanissimi.

                        Tutti gli anziani potrebbero migliorare nettamente le proprie condizioni fisiche, oltre che psicologiche, proprio grazie al movimento. Fare ginnastica infatti non significa necessariamente fare grossi sforzi fisici e mettere a dura prova il proprio fisico, non più giovane, agile e scattante. Fare ginnastica, seguendo un programma di allenamento ben definito, è consigliabile anche agli anziani per prevenire molte problematiche dell'età.

                        Si tratta, naturalmente, di seguire un programma di allenamento specifico di ginnastica dolce, proprio per gli anziani e le loro esigenze.

                        Top

                        Info e Contatti

                        Telefono:
                        +39 0362 569049
                        Fax:
                        +39 0362 569034
                        Email:
                        info@fitlandcenter.it
                        Indirizzo:
                        Via T. Tasso 8, 20825 Barlassina (MB)

                        Hai difficoltà a raggiungerci? Ecco le indicazioni dettagliate su come trovarci.

                        Orari di apertura

                        Feriali dal lunedì al giovedì:
                        dalle ore 08:30 alle ore 22:00
                        Venerdì:
                        dalle ore 08:30 alle ore 21:30
                        Sabato:
                        dalle ore 08:30 alle ore 18:00
                        Domenica:
                        dalle ore 09:00 alle ore 13:00

                        Orario completo

                        Visualizza l'orario stagionale completo di Fitland Center. Mostra tutti i corsi settimanali per palestra e piscina in programmazione, aggiornati in tempo reale.